Vivi Outdoor, Trekking, Kayak e E-bike
Viviana, conosciuta come Vivi, è una guida escursionistica che opera principalmente nel centro Sardegna.
Le sue attività variano dal più classico trekking, a escursioni in e-bike e in kayak.
Il concept ideato gioca sul doppio significato della parola “vivi”, che oltre a essere il diminutivo del nome è anche la declinazione del verbo vivere.
Come rafforzativo è stato disegnato un simbolo estremamente dinamico e ben ritmato che riprende le lettere contenute nella parola “Viviana” e suggerisce un’attività in divenire, un percorso, il cavalcare delle rapide di un fiume o un’escursione con le salite e le discese, ma anche semplicemente il battito cardiaco di uno sportivo.
Vivi Outdoor diventa quindi uno slogan, un modo di essere, un moto che identifica in maniera chiara l’attività di Viviana.
La semplicità delle forme e la forza del payoff creano un insieme facile da ricordare, d’impatto e distinguibile anche nella versione monocromatica.
Per raccontare meglio le diverse attività sono state individuate quattro differenti scale cromatiche che associate al marchio distinguono le escursioni di trekking, con la e-bike o in kayak. I colori risultano materici e ispirati al mondo outdoor, con un’attenuazione sulla saturazione che si accosta maggiormente all’idea di puro e naturale.
Lo spessore del simbolo progettato permette anche dei giochi grafici che esaltano ancora di più la semplicità delle forme e l’armonia di lettura del simbolo. Il logo Vivi Outdoor diventa un elemento distintivo che può essere abbinato a delle immagini fotografiche leggermente lavorate e acquista un fascino genuino e immediato.