Villa Veronica è una casa vacanza situata in Costa Smeralda, nel nord Sardegna. Gli spazi interni preservano una continuità stilistica con la tradizione sarda, inserendo innesti di artigianato locale nei complementi di arredo.

Villa Veronica, Costa Smeralda

Villa Veronica è una casa vacanza situata in Costa Smeralda, nel nord Sardegna. Gli spazi interni preservano una continuità stilistica con la tradizione sarda, inserendo innesti di artigianato locale nei complementi di arredo. L’esterno offre una vista spettacolare sulla costa, la villa è circondata dal verde e accarezzata dalla brezza marina durante tutto l’anno, creando un contesto di comfort ideale per un target turistico medio-alto.

Il concept è un connubio tra uno stile luxury e il richiamo alla tradizione artigianale. Le linee sinuose del lettering sembrano quasi mosse dal vento, e creano tanti movimenti musicali concentrici che vengono controllati e armonizzati dagli elementi “tessili” e dal payoff.
Il marchietto superiore, ispirato all’arte tessile sarda, rappresenta due pavoncelle e nella composizione del logo suggerisce una corona.
La tonalità blue riprende la palette cromatica che si trova in alcuni elementi all’interno della villa e richiama la colorazione utilizzata in passato nell’Isola per verniciare gli infissi e i cornicioni delle abitazioni (sopratutto nelle zone costiere). L’eccezionale dinamicità del logo riprende anche alcuni dettagli della villa, in cui è sempre presente l’accostamento tra natura e tradizione (sopratutto tessile).
Il font Montserrat, accostato al lettering sinuoso del logo e alla modularità del marchietto, crea il giusto equilibrio tra eleganza, dinamicità, serietà e limpidezza.

Il logo ha un buon impatto anche su un flat background, evidenziando il suo carattere distintivo ma sopratutto una piacevole
e musicale eleganza. Le 5 stelline stilizzate sotto sottolineano l’aspetto luxury della villa.