Upgrade della linea
Aggiunta dell'etichetta Sardegna Semidano con l'inserimento del minerale Barite. L'intera linea, inoltre è stata uniformata sulle tonalità scure.
Monte Onigu è una collina nel territorio di Masullas, poco distante dal centro abitato e non lontano dal Monte Arci.
Questo territorio è ed è stato preziosissimo per il numero e la varietà di minerali che si astraevano nelle varie miniere sparse nel territorio. Monte Onigu era una di queste.
Le tenute di Priamo (In sardo Pillimeddu) si sviluppano in questo monte, dalla sua terra nascono dei vini particolari e un olio extravergine d’oliva di qualità.
La brand identity gioca sull’accostamento tra le pietre preziose delle miniere del territorio e di altre miniere poco distanti, con i prodotti agricoli della terra. Nel logo sono presenti 2 picconi incrociati e un grappolo d’uva stilizzato. I minerali selezionati per l’abbinamento ai prodotti sono l’Ossidiana, il Quarzo, il Diaspro, l’Agata, il Galena e il Blenda. Per ognuno di questi è stata ricavata una texture dalle venature dei minerale e una forma stilizzata su cui esporli.
I valori cromatici riprendono i colori dominanti dei minerali selezionati più l’aggiunta dell’oro per dare una nota elegante alle label di prodotto.
Un font graziato aggiunge eleganza e autorevolezza all’immagine coordinata che predilige una impaginazione a epigrafe per suggerire maggiore tradizionalità. Altri font bastoni saranno utilizzati per titoli e contenuti tecnici delle etichette, il Lemon e il Barlow.
La firma stilizzata di Pillimeddu verrà utilizzata per garantire autenticità ai prodotti delle tenute.
I vini risultano quasi complementari e in opposizione tra di loro, il bianco e il nero, l’Ossidiana e il Quarzo, gli uvaggi rossi e il Vermentino. L’olio extravergine d’oliva diventa un elemento prezioso come il Diaspro Verde, con le sue tonalità di verde acceso e i suoi giochi di luce. Completano la collana gli altri minerali, l’Agata per un Nuragus, il Blenda per il Bovale e il Galena per il Cannonau.
Aggiunta dell'etichetta Sardegna Semidano con l'inserimento del minerale Barite. L'intera linea, inoltre è stata uniformata sulle tonalità scure.