Sassallai è un vino Mandrolisai prodotto a Sorgono, un paese nella zona centrale della Sardegna famoso in tutto il mondo per i suoi splendidi tappeti in lana sarda, realizzati con la tecnica tradizionale del "pibiones".

Sassallai

Sassallai è un vino Mandrolisai prodotto a Sorgono, un paese nella zona centrale della Sardegna famoso in tutto il mondo per i suoi splendidi tappeti in lana sarda, realizzati con la tecnica tradizionale del “pibiones”.
Questo antico metodo di lavorazione artigianale, che prevede l’uso del telaio orizzontale, crea rilievi a nodini su trame lisce, dando vita a tessuti che raccontano bellissime illustrazione sulle usanze e sulla tradizione sarda.

L’etichetta di Sassallai, sviluppata su una bottiglia borgognotta come etichetta unica, richiama queste fantasie tessili, offrendo una resa grafica avvolgente e distintiva.
I disegni, una stilizzazione de “su ballu tundu”, la tipica danza sarda che si balla nelle piazze durante le ricorrenze festive, celebrano la cultura e la convivialità della Sardegna.
Pensata per distinguersi sullo scaffale, l’etichetta racconta il legame profondo con il territorio e l’arte tessile, creando un ponte con lo stile grafico minimal moderno e rendendo Sassallai un omaggio alla tradizione e all’autenticità paesana.