Istentu, winebar senza tempo
S’istentu in lingua sarda è l’attesa, il riposo, il momento in cui ci si può rilassare dimenticandosi del tempo che passa.
Nello stendardo del comune di Neoneli è presente, tra le altre cose, il simbolo della clessidra, quasi a rappresentare un luogo che ha visto tanti racconti susseguirsi nei secoli.
Istentu sarà un winebar che sorgerà proprio dove era storicamente presente il bar del paese, l’unico, un luogo di ritrovo per intere generazioni di paesani e forestieri che lì trovavano ristoro prima di proseguire il viaggio verso l’interno dell’Isola. Il concept si sviluppa intorno a un font disegnato su misura, che tra le sue lettere nascondo il simbolo della clessidra. Le curve e lo stile ha un gusto vagamente retrò, proprio per creare quelle sensazioni di autenticità e di importanza storica.
Il simbolo della clessidra può essere usato come marchio autonomo per avere una versione ristretta del brand.
La brand identity si sviluppa intorno a un blu notte e a un dorato sbiadito, formando una palette cromatica che ancora una volta rimanda a un mood vintage e molto raffinato.
Il font abbinato al logotipo e utilizzato sia nel payoff che nella comunicazione è il Gotham, una famiglia molto elegante e regolare che permette un tono di voce serioso e molto leggero. Con il marchietto è possibile creare un pattern decorativo da usare come elemento riempitivo nella comunicazione o nella decorazione del locale. Lo stile ricorda le carte da tappezzeria molto diffuse a metà secolo scorso.