Il nuovo concept si sviluppa sullo stile del logo precedente ma affronta su un design in fase più moderna e coerente. L’idea principale è quella di avere un elemento decorativo che sia un marchio versatile, che comunichi eleganza, e che dia un’impronta alla serietà dell’attività in questione, proprio come il logo di una banca.

Banco Metalli Cagliari

Banco Metalli Cagliari è un’azienda che si occupa della compravendita e del commercio dell’oro con possibilità di investimento.
Il nuovo concept si sviluppa sullo stile del logo precedente (uno stile tendente al vintage) ma adotta un design in fase più moderna e coerente.
L’idea principale è quella di avere un elemento decorativo che sia un marchio versatile, che comunichi eleganza, e che dia un’impronta alla serietà dell’attività in questione, proprio come il logo di una banca.
Per la costruzione del marchio sono stati usati gli stessi elementi del logotipo, questo conferisce una continuità visiva notevole tra i due elementi che possono vivere in simbiosi o in autonomia.
Il marchio è la stilizzazione della trama sarda utilizzata per i bottoni del costume tradizionale e per i gioielli dell’artigianato sardo.
Il risultato è una brand identity elegante e molto versatile, adatta a una comunicazione di successo.