Antonella Diana è una consulente specializzata nella conversione di spazi in luoghi ideali per il benessere psico-fisico delle persone.

Antonella Diana, Thrive in place

Antonella Diana è una consulente specializzata nella conversione di spazi in luoghi ideali per il benessere psico-fisico delle persone.
Il suo background è vasto, parte dall’antropologia socio-culturale passando per la filosofia orientale, il Feng Shui e l’olistica; nel suo percorso ha insegnato in importanti accademie tra l’Asia e l’Europa per poi stabilirsi a Londra e qui intraprendere il suo business come consulente.
Il concept deriva quindi dalla sintesi tra diverse visioni della vita e del vivere, una metodologica e occidentale e una spirituale e orientale. Diversi linguaggi, diverse simbologie, diversi approcci coesistono simultaneamente in un unica identità visiva.

Il marchio nasce dall’astrazione di uno dei significati presenti nelle simbologie orientali, ovvero quando la goccia della consapevolezza (il puntino) incontra l’io (la mezza luna) e dal quel momento incontra l’energia dell’universo. La forma poi è stata stilizzata per ricordare la lettera D di Diana.
Il League Spartan è un font dalle forme tonde e regolari, offre respiro e un alto grado di leggibilità, risulta quindi molto adatto per controbilanciare l’equilibrio assoluto del marchio.
La costruzione del logo si basa interamente sulla proporzione aurea (Golden Ratio), ogni cerchio e spaziatura è stato calibrato per dare un senso di equilibrio assoluto. L’inserimento del nome stesso è controbilanciato dal marchio offrendo un’armonia visiva assoluta. Le lettere del logotipo hanno subito una leggera stilizzazione rispetto al font originale per risultare più contigue col marchio.

Il Feng Shui nasce dal pensiero correlativo cinese, che vede una corrispondenza tra cielo, terra e uomo. Questo sistema di credenze afferma che le forze del cielo e della terra influenzano il benessere e la fortuna degli esseri umani. Pertanto, le abitazioni dovrebbero essere posizionate in modo da ricevere le energie positive di queste forze.
Questo brand è concepito con un intrinsicità spirituale e concettuale, ma si rivolge ad un target altolocato e colto. Si presenta con un tono di voce diretto, con uno stile moderno e offre una chiave di lettura astratta che lascia intendere a un ampio sfondo culturale e spirituale. Il marchio oltre alla sua ampia simbologia riflette visivamente un equilibrio assoluto, aprendosi a un’estasi rilassante e di quiete.

Tuttavia riesce a comunicare bene anche privo del logotipo e accompagnato dal League Spartan, selezionato per la brand identity, inserendosi ad agio in un contesto moderno e minimale. Antonella Diana diventa quindi un marchio di riferimento per coniugare in un’unica entità visioni lontane e spesso considerate opposte ma che possono esprimersi in complementarietà.