About

Mi chiamo Davide Onida e sono un Identity Designer con sede a Cagliari, in Sardegna. Il mio portfolio creativo è contraddistinto da uno stile minimal, dalla ricerca della sintesi e da una pulizia assoluta. Poche linee, pochi tratti che raccontano un concetto distintivo e originale, e portano a un risultato efficace e coraggioso.

La ricerca del concept è la base di qualsiasi mio progetto. Un buon brand nasce da una buona idea e prende vita solo con una qualità tecnica elevata.  La mia professione inizia con un percorso di formazione e di studio dedicato interamente al design e all’arte fin da giovane età, proseguendo poi con tante esperienze lavorative pluridecennali nel mondo della grafica digitale, dell’editoria tradizionale, del packaging e del web (UX/UI design e development) con l’inserimento diretto in diverse aziende multinazionali del settore.

Sono molto curioso e attento, mi perdo nella ricerca continua delle tendenze stilistiche del momento, nello studio delle ultime tecniche realizzative, nel continuo confronto con le subculture senza aver paura di ciò che è nuovo, e spinto sempre da una solida vocazione etica e morale.

Essere un Identity Designer è prima di tutto una filosofia, una scelta etica, e solo dopo diventa la specializzazione del Graphic Design mirata alla produzione di nuove identità, con la creazione di loghi e di brand identity e con la comunicazione per la promozione del marchio.


My name is Davide Onida. This is my graphic design studio based in Cagliari, Sardinia. My creative portfolio is defined by a minimal style with a search for synthesis and absolute cleanliness. Few lines, few strokes that tell about a distinctive and original concept, and lead to an effective and courageous result.

The most important activity in each project of mine is researching the concept. A good brand is born from a good idea and involves only with high technical quality. My profession begins with a study entirely dedicated to design and art since young age; then continues with decades of work experience in the world of digital graphics, packaging and web (UX / UI design and development) with direct involvement in multinational agencies in the sector.

I am very curious and observant, I get lost in the continuous research of the stylistic trends of the moment, in the study of the latest techniques without being afraid of the “new”, and always guided by a solid ethical and moral vocation.

Being Identity Designer means chose a philosophy, an ethical way to live, in order to be a graphic design branch dedicate to visual identities, advertising and communication.

Davide Onida Profile.

Art director e designer, socio dell’Art Directors Club Italiano,  e dell’’Art Director Club of Europelaureato presso il Design Center a Bologna con 110 e lode. Esperienza lavorativa nel web, nella comunicazione, nel mondo delle app e nel gaming.

Settori di competenza: HTML (HTML5), CSS (CSS3), esperto accessibitlità (W3C), Javascript,  Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Flash, Sketch, mobile applications design e gaming.

 

Posizioni lavorative

  • UX/UI Tech Lead presso Softfobia.
  • Owner di Old Stones Design.
  • Founder e designer di SaMurra, l’unico vero gioco della morra online.

Instagram

La fotografia è un’altra mia passione, visita il mio profilo instagram @davidedaveonida.